Questo software di simulazione consente di prepararsi alla prova preselettiva del concorso indetto dalla Regione Campania (GU n. 54 del 09-07-2019) e gestito dal RIPAM Formez.
La prova preselettiva, comune a tutti i profili professionali, consiste in un test, da risolvere in 80 minuti, composto da 80 quesiti a risposta multipla, di cui:
- 50 quesiti attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale
- 30 quesiti diretti a verificare la conoscenza delle seguenti materie: diritto costituzionale con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione; diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, disciplina del lavoro pubblico; diritto regionale e degli enti locali e con particolare riferimento a statuto e ordinamento della Regione Campania; geografia politica ed economica della Regione Campania.
Questa versione DEMO è basata su un numero limitato di quesiti tratti dalla nostra banca dati. La versione completa, che comprende l’intera raccolta dei quiz e consente di effettuare infinite simulazioni, è disponibile nell’area riservata dei clienti che hanno acquistato i volumi per la preparazione al concorso.
Per la valutazione finale in ciascuna prova viene attribuito il punteggio positivo di +1 punto per ogni risposta esatta, - 0.33 punti per ogni risposta errata, 0 punti per ogni mancata risposta.
Al termine della simulazione una scheda di riepilogo ti mostrerà il tempo impiegato e il punteggio totale.
Per iniziare l'esercitazione seleziona la tipologia di test e clicca su "AVVIA".
* Attenzione! Selezionando la terza opzione, potrai esercitarti sulla prova per i profili di categoria D. La simulazione è aggiornata in base a indiscrezioni sulla prova in corso di svolgimento.