Come si accede al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale? In che modo è articolato il corso? Quali sono i requisiti per accedere concorso per l’accesso al CFSMG? Come e quando inviare la domanda? Come prepararsi al concorso? Il manuale è suddiviso in tre tomi, interamente a colori e ricco di tabelle, schemi e illustrazioni: I volumi pratici sono completi di software di simulazione per infinite esercitazioni.Corso di formazione specifica in Medicina Generale: faq sul concorso
Tutte le informazioni sul concorso per l’accesso al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale - CFSMG - in questa guida completa.
Per esercitare l’attività di medico di Medicina Generale è necessario possedere il diploma di formazione specifica in Medicina Generale da conseguire frequentando un corso di formazione triennale.
Per essere ammessi al corso è necessario superare un concorso pubblico bandito su Bollettino Ufficiale di tutte le regioni e provincie autonome. Successivamente, in Gazzetta Ufficiale vengono pubblicati gli estratti dei bandi e le date in cui si svolgerà il concorso.
Generalmente la prova si svolge nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale.
Come prepararsi alla prova
Per una preparazione efficace alla prova d’esame sono disponibili i manuali completi di teoria e test.
In particolare, il manuale “Medicina generale e cure primarie“, di Viviana Forte e Cristina Vito, rappresenta una risorsa per tutti i medici che vogliono proseguire il percorso in Medicina generale.
Esercitati gratis: prova una demo gratuita con le prove ufficiali degli ultimi anni
Resta aggiornato
Se sei interessato alla formazione in Medicina Generale continua a seguirci sul blog dove troverai tantissimi approfondimenti.
Per non perderti le novità sul prossimo concorso MMG segui la pagina Facebook dedicata!